Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito in questo percorso e hanno speso qualche minuto delle loro giornate per leggere ciò che ho scritto. Spero vi siate divertiti.
Articoli simili
Gli inconfondibili archi dorati di MC Donald’s
Per stare in linea con Illuminating, il colore dell’anno 2021 nominato da Pantone, oggi parliamo dell’evoluzione del logo Mc Donald’s. La nascita L’azienda nasce nel 1940, viene fondata dai fratelli Richard e Maurice McDonald. Inizialmente è un semplice ristorante barbeque. Il logo era ben diverso da quello conosciamo noi oggi. Era esclusivamente testuale. Gli hamburger…
I vantaggi di una strategia di marketing digitale
La comunicazione tradizionale è ormai stata sorpassata da quella digitale. L’avvento di internet e del telefono cellulare hanno modificato il comportamento del consumatore e per questo è cambiato il modo di fare pubblicità. Quotidianamente consultiamo la rete per lavoro e per diletto. Qualsiasi domanda o incertezza trova una risposta in rete. Siamo abituati a frequentare…
Font serif e sans serif
se un grafico dice grazie …. non rispondere prego Questa è una vecchia battuta, già citata da Lorenzo Miglietta nel suo sito www.grafigata.com Voglio introdurre così l’argomento di questo post, perché i font non sono tutti uguali, infatti ognuno ha le sue caratteristiche. Le due macrocategorie in cui possiamo suddividerli sono: Serif e san serif.Due…
Il Kakebo: economia domestica alla giapponese
È un sistema giapponese per gestire le spese mensili. È molto semplice ed intuitivo, esistono app da acquistare e siti per utilizzarlo, ma è possibile realizzarlo anche con una cartella excel. Se volete tenere sott’occhio la contabilità familiare questo è lo strumento che fa per voi. Per realizzare un kakebo è sufficiente utilizzare un programma…
L’obiettivo non è vivere per sempre
L’obiettivo non è vivere per sempre. L’obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre. Chuck Palahniuk La frase del giorno ha un sapore superbo e borioso, ma vero per chiunque intraprende un progetto. La differenza la fa l’interpretazione di quel “per sempre” finale: se due ragazzi stanno acquistando una casa per andare a vivere insieme…
Il 2021 sarà grigio e giallo
Come ogni hanno anno, dal 2000 a questa parte, la nota azienda Pantone ha decretato i colori di tendenza dell’anno che sta per cominciare.Saranno Ultimate Gray (PANTONE 17-5104 ) e Illuminating (PANTONE 13-0647). Solitamente il colore scelto era uno solo, ma come nel 2016, si è fatta un’eccezione data la situazione di crisi a livello…