Per questo sabato ho preparato dei cartellini chiudi pacco o gift tags, se vi piace l’inglese.
Scaricateli, stampateli, ritagliateli e metteteli sui vostri doni.
Vi consiglio di stamparli su carta pesante oppure di incollarli su un cartoncino.
Per questo sabato ho preparato dei cartellini chiudi pacco o gift tags, se vi piace l’inglese.
Scaricateli, stampateli, ritagliateli e metteteli sui vostri doni.
Vi consiglio di stamparli su carta pesante oppure di incollarli su un cartoncino.
La lettura della domenica la dedico a un personaggio che ha avuto peso nel mondo della grafica e della comunicazione. Per oggi ho scelto Carolyn Davidson. Chi è? È la signora “swoosh”. È il grafico che ha ideato il marchio Nike. Nel 1964 Carolyn era entrata nell’università di Portland iscrivendosi al corso di giornalismo, ma…
Rosso di sera…bel tempo si spera Questo detto ci fa pensare al colore rosso come qualcosa di positivo. In altre occasioni, per esempio se pensiamo al rosso del fuoco, questo colore ci fa mettere in allarme. Così come quando vediamo i cartelli stradali, sappiamo che il triangolo rosso indica pericolo. Se una donna si mette…
Come ogni hanno anno, dal 2000 a questa parte, la nota azienda Pantone ha decretato i colori di tendenza dell’anno che sta per cominciare.Saranno Ultimate Gray (PANTONE 17-5104 ) e Illuminating (PANTONE 13-0647). Solitamente il colore scelto era uno solo, ma come nel 2016, si è fatta un’eccezione data la situazione di crisi a livello…
Anche se sarà un Natale semplice e, forse, senza invitati ho deciso di mettere a disposizione come file da scaricare dei segnaposto. Scaricate il file PDF e stampatelo, personalizzateli, tagliate lungo la linea tratteggiata e piegate all’altezza della linea rossa. Fonti:illustrazioni di starline e freepikimmagine di copertina di timolina
Ci sono periodi in cui si hanno molto cose da fare, ma poco tempo per concluderle. Questo può essere fonte di frustrazione e delusione personale. Ci si sente poco efficaci e produttivi, in realtà le cose possono migliorare con una TODO LIST. Non funziona come una bacchetta magica, ma può farci avere una visione di…
L’ultimo font di cui vi parlerò nel blog dell’avvento è Garamond. Un carattere utilizzato nelle pubblicazioni Einaudi, nella corrispondenza del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e delle cifre delle targhe automobilistiche italiane fino al 1951. Questo font porta il nome del suo creatore. Claude Garamond era un tipografo francese del XVI secolo. Gli venne commissionato…