Per questo sabato ho preparato dei cartellini chiudi pacco o gift tags, se vi piace l’inglese.
Scaricateli, stampateli, ritagliateli e metteteli sui vostri doni.
Vi consiglio di stamparli su carta pesante oppure di incollarli su un cartoncino.

Per questo sabato ho preparato dei cartellini chiudi pacco o gift tags, se vi piace l’inglese.
Scaricateli, stampateli, ritagliateli e metteteli sui vostri doni.
Vi consiglio di stamparli su carta pesante oppure di incollarli su un cartoncino.
La comunicazione tradizionale è ormai stata sorpassata da quella digitale. L’avvento di internet e del telefono cellulare hanno modificato il comportamento del consumatore e per questo è cambiato il modo di fare pubblicità. Quotidianamente consultiamo la rete per lavoro e per diletto. Qualsiasi domanda o incertezza trova una risposta in rete. Siamo abituati a frequentare…
Questi due termini sono utilizzati come interscambiabili, ma hanno due significati diversi.La loro differenza è molto sottile, ma definita. Per social media, infatti, si intende, un mezzo con cui condividere informazioni in una community digitale, mentre un social network è un gruppo di persone che si unisce per condividere informazioni sugli interessi comuni. Possiamo considerare…
Rosso di sera…bel tempo si spera Questo detto ci fa pensare al colore rosso come qualcosa di positivo. In altre occasioni, per esempio se pensiamo al rosso del fuoco, questo colore ci fa mettere in allarme. Così come quando vediamo i cartelli stradali, sappiamo che il triangolo rosso indica pericolo. Se una donna si mette…
Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche. Friedrich Engels Questa frase mi ha fatto ricordare un libro ricevuto i regalo qualche anno fa: “Ruba come un artista“ scritto da Austin Kleon nel 2012 Tratta di come imparare a trovare la propria vena artistica e creativa partendo da ciò che già esiste….
Ci sono periodi in cui si hanno molto cose da fare, ma poco tempo per concluderle. Questo può essere fonte di frustrazione e delusione personale. Ci si sente poco efficaci e produttivi, in realtà le cose possono migliorare con una TODO LIST. Non funziona come una bacchetta magica, ma può farci avere una visione di…
La lettura della domenica la dedico a un personaggio che ha avuto peso nel mondo della grafica e della comunicazione. Per oggi ho scelto Carolyn Davidson. Chi è? È la signora “swoosh”. È il grafico che ha ideato il marchio Nike. Nel 1964 Carolyn era entrata nell’università di Portland iscrivendosi al corso di giornalismo, ma…