Per questo sabato ho preparato dei cartellini chiudi pacco o gift tags, se vi piace l’inglese.
Scaricateli, stampateli, ritagliateli e metteteli sui vostri doni.
Vi consiglio di stamparli su carta pesante oppure di incollarli su un cartoncino.

Per questo sabato ho preparato dei cartellini chiudi pacco o gift tags, se vi piace l’inglese.
Scaricateli, stampateli, ritagliateli e metteteli sui vostri doni.
Vi consiglio di stamparli su carta pesante oppure di incollarli su un cartoncino.
L’ultimo font di cui vi parlerò nel blog dell’avvento è Garamond. Un carattere utilizzato nelle pubblicazioni Einaudi, nella corrispondenza del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e delle cifre delle targhe automobilistiche italiane fino al 1951. Questo font porta il nome del suo creatore. Claude Garamond era un tipografo francese del XVI secolo. Gli venne commissionato…
Questi due termini sono utilizzati come interscambiabili, ma hanno due significati diversi.La loro differenza è molto sottile, ma definita. Per social media, infatti, si intende, un mezzo con cui condividere informazioni in una community digitale, mentre un social network è un gruppo di persone che si unisce per condividere informazioni sugli interessi comuni. Possiamo considerare…
L’obiettivo non è vivere per sempre. L’obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre. Chuck Palahniuk La frase del giorno ha un sapore superbo e borioso, ma vero per chiunque intraprende un progetto. La differenza la fa l’interpretazione di quel “per sempre” finale: se due ragazzi stanno acquistando una casa per andare a vivere insieme…
Ci sono giorni in cui si hanno molte cose da fare, ma ci sembra di non concludere molto. Ci sentiamo delusi da noi stessi per la poca efficienza e la todo list rimane lunga. Una delle fonti di distrazione principale è lo smartphone. Da degli studi si è rilevato che un utente medio tocca lo…
Nell’articolo precedente ho parlato della differenza tra font serif e sans serif; oggi voglio raccontare la storia di uno dei font più usati nel mondo pubblicitario: Helvetica Come le persone, anche i font hanno una loro storia, piena di vicende e fatti, ciò li rendono affascinanti e tutti da scoprire, proprio come un romanzo. Scopriamo…
Avete già pensato a come fare gli auguri questo Natale? Quest’anno difficile sta per terminare e speriamo che si chiuda la fase di lockdown che ci ha privato dei contatti sociali, anche di quelli a noi più cari. Per Natale speriamo di poter riabbracciare i nostri familiari con serenità, ma i nostri clienti? Li liquidiamo…